| | Inverno alle porte come tenere le mani calde | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Carlo55 old biker

Numero di messaggi: 2583 Età: 56 Località: Prato Moto: YAMAHA TDM 900 Data d'iscrizione: 07.03.09
 | Oggetto: Inverno alle porte come tenere le mani calde Lun 18 Ott - 11:36:16 | |
| Vorrei a prescindere dalla moto che utiliziamo e sapendo bene che il livello di sopportazione del freddo varia da persona a persona, intavolare con Voi esperti questa discussione: Manopole riscaldate: credo che con i paramani installati si ottengano dei buon risultati; di contro riscaldi solo il palmo e quando fa veramente freddo  Per me che ho la manina di fata (piccola) mi hanno deto che sono più spesse e potrebbero dare noia per l'impugnatura Guanti riscaldati:Ci sono i guanti ed anche i sottoguanti riscaldati tramite collegamento alla batteria. L'efficacia non si discute riscaldano sopra e sotto e puoi regolare l'intensità di calore. Per i collegamenti basta prendere i Kit giusti ed una presa vicino la sella e non avrai fili intrecciati al manubrio. Bisogna ricordarsi solo di staccare lo spinotto alla presa prima di scendere Moffole tipo Tucano:L'efficacia è provata, costano il giusto e ti riparano dal freddo e dalla pioggia, si viaggia con guanti meno spessi e ingombranti. Di contro sono antiestetiche e bisogna farci l'abitudine specialmente per usare i comandi ai blocchetti. Aspetto prima del freddo pungente Vostre considerazioni. Insomma siccome la moto non la lascio in garage non voglio fare la fine del 03/01/2010 che dopo un'ora Io, Vincenzo e Marcello con le mani congelate dal freddo c'è toccato rifugiarsi dentro un Bar |
|
 | |
Ospite Ospite

| Oggetto: Re: Inverno alle porte come tenere le mani calde Lun 18 Ott - 15:36:13 | |
| Rispondo punto per punto: Manopole riscaldate - vanno bene fino ad un certo punto, cioè se la temperatura non è eccessivamente fedda sono efficaci ma quando il termometro scende ti ritrovi il palmo irrorato dal sangue e il dorso congelato. Guanti riscaldati - non li ho provati ma penso che i fili siano un grosso impiccio e si rischi qualche volta dimenticandosene di smontare tutto l'impianto. Moffole - si sicuro fanno schifo ma tanto sono brutte tanto sono efficaci, si tratta solo di scegliere se vuoi fare il fighetto o meno. |
|
 | |
Carlo55 old biker

Numero di messaggi: 2583 Età: 56 Località: Prato Moto: YAMAHA TDM 900 Data d'iscrizione: 07.03.09
 | Oggetto: Re: Inverno alle porte come tenere le mani calde Lun 18 Ott - 15:53:44 | |
| Caro Luciano, se volevo fare il fighetto prendevo il BMW Credo che valuterò se posso montare queste cavolo di moffole perchè oltre a tenere caldo ti riparano dall'acqua cosa che i guanti riscaldati si inzuppano e dovresti metterli sotto la giacca ma sembrano molto ingombranti. Le manopole ti salvano si ma con temperature non troppo basse Si potrebbe montare le moffole per temperature sotto lo zero e tenere le manopole riscaldate fisse che uno utilizza al bisogno |
|
 | |
Ospite Ospite

| |
 | |
Ospite Ospite

| Oggetto: Re: Inverno alle porte come tenere le mani calde Lun 18 Ott - 16:34:27 | |
| ....i guanti riscaldati sono una meraviglia so' tre anni che l' addopro e me ce trovo bene . i fili stanno sotto la giacca e non danno fastidio. l'attacco non e' un probbema pure si te ne scordi se stacca da solo volevo mette pure io le manopole riscaldate ma come faccio a leva' queste |
|
 | |
Ospite Ospite

| Oggetto: Re: Inverno alle porte come tenere le mani calde Lun 18 Ott - 16:50:52 | |
| |
|
 | |
PIERBIO great tourist

Numero di messaggi: 738 Età: 51 Località: cesena Moto: Meteora 50
Vespa 125 primavera
Vespa 125 PXE (Penelope)
Yamaha TDM 850 Data d'iscrizione: 05.02.10
 | Oggetto: Re: Inverno alle porte come tenere le mani calde Lun 18 Ott - 17:31:47 | |
| Buana idea..... Non sapevo dell'esistenza di queste moffole e dato che non devo fare il fighetto mi sembra una buona soluzione da tenere in considerazione |
|
 | |
Ospite Ospite

| Oggetto: Re: Inverno alle porte come tenere le mani calde Lun 18 Ott - 17:35:24 | |
| ...no Luciano sul trattorino cio' le moffole  e vado pure senza guanti ...a proposito: le avevo comprate pure per la moto so nove mai messe ....se Carletto le vòle ...je l'arigalo |
|
 | |
mototurista56 semi biker

Numero di messaggi: 196 Età: 55 Località: Pontassieve - Firenze Moto: TDM 900 - Honda CBF 600 Data d'iscrizione: 28.03.09
 | Oggetto: Re: Inverno alle porte come tenere le mani calde Lun 18 Ott - 18:13:42 | |
| io l'inverno scorso ho provato a montare le moffole della tucano sul CBF e devo dire che sono si bruttissime ma sono anche di una efficacia unica: con temperature anche vicine allo zero e indossando guanti estivi ( e quindi non imbottiti ) le mani rimanevano al calduccio  |
|
 | |
Ospite Ospite

| Oggetto: Re: Inverno alle porte come tenere le mani calde Lun 18 Ott - 20:40:28 | |
| concordo sulle moffole ma preciso che quelle della tucano sono anche troppo da fighetti, ho visto gente fabbricarsele con le taniche in plastica tagliate a misura, col neoprene dei materassini da palestra e altre soluzioni più o meno efficaci ma ugualmente grezze |
|
 | |
Carlo55 old biker

| Oggetto: Re: Inverno alle porte come tenere le mani calde Mar 19 Ott - 7:30:59 | |
| |
|
 | |
Ospite Ospite

| Oggetto: Re: Inverno alle porte come tenere le mani calde Mar 19 Ott - 15:03:38 | |
| |
|
 | |
Ospite Ospite

| Oggetto: Re: Inverno alle porte come tenere le mani calde Mar 19 Ott - 16:25:54 | |
| ho il terrore di sapere dove suggerira' di tenere le mani il mitico admin fiorentino e siccome prevedo il futuro . . . . . . . . . . oppure conosco il soggetto . . . . . . . prevedo questo:  |
|
 | |
Vitto58 GOLD MOTOWRITER

Numero di messaggi: 994 Età: 53 Località: Cesena, MagnaRomagna Moto: Bmw R 1100 RT "Kamilla"
Moto Guzzi V7- 850 GT "Scarlett"
Over Iscritto già da un po'... Data d'iscrizione: 02.07.09
 | Oggetto: Re: Inverno alle porte come tenere le mani calde Mar 19 Ott - 17:22:28 | |
| |
|
 | |
104 M.D.O.C.G.

Numero di messaggi: 1861 Età: 52 Località: Roma, festivi e we Grosseto Moto: BMW R 1200 RT
Il dottore mi ha detto che devo fare moto, io l'ho comprata e cerco di andarci tutti i giorni... Data d'iscrizione: 03.04.09
 | Oggetto: Re: Inverno alle porte come tenere le mani calde Mar 19 Ott - 17:24:54 | |
| appoggio con vigore!!! io uso guanti estivi, con sotto guanti quando fa freddo; mi aiuto con le manopole e se proprio non ce la faccio più mi metto i guanti invernali che però non amo perchè li trovo che mi impacciano. Per le muffole niente da fare: un cecchino della bmw potrebbe spararmi... |
|
 | |
| | Inverno alle porte come tenere le mani calde | |
|