OVER50 in moto

La comunità degli OVER50, aperta a tutti i motociclisti in Italia e nel mondo. Luogo di ritrovo per raccontare della nostra passione per la moto. Punto di aggregazione per tutti i motociclisti europei.

IndiceIndice  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)   Sab 9 Ott - 22:46:16

Ecco la tanto attesa novita' di casa BMW, in perfetta linea con il nuovo stile bmw ma veramente dura da digerire per i veri bmwisti di lungo corso....almeno per me e' cosi'. Sicuramente molto piu' accattivante la versione GT, decisamente bocciata la versione GTL che a mio avviso fa apparire snello il vecchio K 1200 LT

http://www.motorcycle-usa.com/2189/Motorcycle-Photo-Gallery/2011-BMW-K1600GT---K1600GTL.aspx

Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)   Dom 10 Ott - 0:06:42

Ho sempre il Carlo Erba in cucina! Twisted Evil
7p@r-Epoko
great tourist
great tourist

Numero di messaggi: 672
Moto: Beta Alp 4.0

MessaggioOggetto: Re: BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)   Dom 10 Ott - 10:37:29

BMW
La cuccetta per l'autista non sembra essere comfortevole... e poi mi dicono che le ridotte non entrano bene, devi fare la doppia.
Per il resto mi sembra proprio un bel TIR
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)   Dom 10 Ott - 11:47:09

beh no....se c'e' una cosa su cui proprio non ho dubbi e' la ciclistica..su questo bmw e' avanti a tutti a prescindere da ingombri e dimensioni(telelever und paralever docet) il motore poi ha 160 cv., il vero problema per me resta l'estetica...lateralmente non e' male, frontalmente sembra un kimco 500
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)   Dom 10 Ott - 18:29:14

A mio parere un unico aggettivo la qualifica "esagerata"
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)   Dom 10 Ott - 19:07:50

nise_8 ha scritto:

mi piacerebbe sapere quante soste dall'elettrauto necessita per fare 150000 km Very Happy e a parte questo credo sia un giochino per ricchi, non oso immaginare i costi dei tagliandi....
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)   Dom 10 Ott - 20:36:33

Enricaccio ha scritto:
nise_8 ha scritto:

mi piacerebbe sapere quante soste dall'elettrauto necessita per fare 150000 km Very Happy e a parte questo credo sia un giochino per ricchi, non oso immaginare i costi dei tagliandi....

Appunto, tagli ...... grandi dal conto corrente.
Vitto58
GOLD MOTOWRITER
GOLD MOTOWRITER

Numero di messaggi: 994
Moto: Bmw R 1100 RT "Kamilla"
Moto Guzzi V7- 850 GT "Scarlett"

Over Iscritto già da un po'...

MessaggioOggetto: Re: BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)   Dom 10 Ott - 20:55:44

Shocked Strano però, le auto le fanno con motori sempre più performanti (brutta parola, ma rende l'idea) e con cilindrate ridotte rispetto al passato, mentre le moto le fanno con motori sempre più grossi "per avere la coppia", come che i valori di quelle disponibili fino ad ora fossero niente.

A quando una Jont-venture tra Bmw e Scania Vabis per costruire una vera moto con il motore V 8 biturbo da 770 cavalli della nuova serie R ???

marcello
Admin
Admin

Numero di messaggi: 6711
Moto: R80/7 - M. Guzzi 500 V 1937

MessaggioOggetto: Re: BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)   Lun 11 Ott - 9:33:40

Nun me pias! Sia per l'estetica, ma sopratutto per la strada che hanno preso nell'evolvere le moto. Siamo arrivati, mi sà, al punto di dover utilizzare una moto diversa per ogni impiego; se finora ne bastavano due al massimo, per chi ama anche il fuoristrada o deve districarsi nel traffico più stretto, ora seguendo questa filosofia costruttiva, almeno 3/4!

Questa è senz'altro la parte più interessante di questo evento Very Happy Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.over50inmoto.it/
104
M.D.O.C.G.
M.D.O.C.G.

Numero di messaggi: 1861
Moto: BMW R 1200 RT

Il dottore mi ha detto che devo fare moto, io l'ho comprata e cerco di andarci tutti i giorni...

MessaggioOggetto: Re: BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)   Lun 11 Ott - 14:07:05

concordo! (sulla parte piu' interessante dell'evento, ovviamente).

mi chiedevo se la nuova 1600 poteva far cambiare il mio sogno (GW honda): non ho davvero capito, da una parte tanta tecnologia, dall'altra costi di gestione che non oso immaginare...

mi sa che prendero' un bel gw1500 usato con 100000 km (appena rodato...)
marcello
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)   Lun 11 Ott - 18:26:27

104 ha scritto:

mi chiedevo se la nuova 1600 poteva far cambiare il mio sogno (GW honda): non ho davvero capito, da una parte tanta tecnologia, dall'altra costi di gestione che non oso immaginare...

Che credo, oltre che ben più collaudata e robusta della Bmw, anche abbastanza più maneggevole, nonostante la mole ed il peso. Ho visto dei "tappetti", tipo me, portare la GW con grande disinvoltura.

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)   Lun 11 Ott - 18:36:04

marcello ha scritto:
104 ha scritto:

Che credo, oltre che ben più collaudata e robusta della Bmw, anche abbastanza più maneggevole, nonostante la mole ed il peso. Ho visto dei "tappetti", tipo me, portare la GW con grande disinvoltura.

azz....no dai...se la GW 1500 risultasse piu' maneggevole della nuova k 1600 gt/l mi prenderei una settimana di ferie per passarla fuori dal motorrad milano a schernire beffardamente tutti i ricconi che varcano il portone "consegna clienti" con codesto mezzo...
marcello
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)   Lun 11 Ott - 19:05:45

Enricaccio ha scritto:
marcello ha scritto:
104 ha scritto:

azz....no dai...se la GW 1500 risultasse piu' maneggevole della nuova k 1600 gt/l mi prenderei una settimana di ferie per passarla fuori dal motorrad milano a schernire beffardamente tutti i ricconi che varcano il portone "consegna clienti" con codesto mezzo...

Credo che puoi cominciare a chiedere la settimana di ferie! Very Happy
Per curiosità, qui puoi leggere qualche riga relativa alla prova della 1500 e della 1800. Nota che chi scrive viene dalla KLT 1200! Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)   Lun 11 Ott - 19:55:46

Eh...te lo ricordi Riccardino??? (ex r 1200 rt passato poi alla goldwing 1800) parlo di tinga primi tempi eh... 2006 --> 2007. Anche lui ne parlava in modo superlativo..... se non fosse che non riesco a staccarmi dalla mammella di mamma/mukka bmw, sarebbe la moto per me!!! e invece prendero' un k 1200 lt (con molti mah, molti se e mani a conchetta all'altezza dei genitali) in teoria se rinsavissi la moto bmw che mi si cuce addosso a pennello (data la mia voglia di turismo e sopratutto la mia voglia di piega esasperata...vedi borsa sx strisciata sul col du telegraphe) e' inequivocabilmente la R 1200 RT.... perche' e' una vera bmw (boxer) perche' si carica ancora piu' delle vecchie rt, perche' ha l' esa e perche' ha le quote di un gs ma con il vestito bello della domenica.
Il k 1200 lt.......e' una sogliola (???...bah) quindi NON e' una bmw, cade dentro sotto una certa velocita' in curva, sono costretto a prendere un post 2008 per ovviare ai problemi legati al servofreno, al disco posteriore che sferraglia come il "2 barrato" in piazza cordusio e dotata di motorino cavalletto irrobustito (dato che le precedenti cambiavano un motorino cavalletto ogni tagliando ispettivo.....che faccio???? oltretutto non me la regalano.....mi sto preparando a spendere dai 13000 ai 15500 euro.... e se da un lato sono estasiato da selle manopole e schienale passeggero imbottite e riscaldate, light-floor, pack xenon di serie su primario e su fendinebbia e tanto altro, dall'altro lato non sono sicuro di cio' che faccio....oltretutto acquisto una moto che se poi non mi trovo bene.....non la vuole piu' nessuno....manco se la regalo
peggio di cosi' potrei solo prendere il k 1600 gtl.......
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)   Lun 11 Ott - 20:52:25

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)   Lun 11 Ott - 21:57:19

Toccava un pò eh?

... azz, ma non ci sono tratti dritti li, oh!
Comunque il primo andava meglio.... Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)   Lun 11 Ott - 23:17:17

br1 ha scritto:
Toccava un pò eh?

... azz, ma non ci sono tratti dritti li, oh!
Comunque il primo andava meglio.... Very Happy

niente tratti dritti!!!!

indice http://over50.forumsclub.com/filmati-f20/ora-so-dove-andare-in-vacanza-in-moto-t968.htm

BMW K 1600 GT & LT eccola!!!! (ma va digerita)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OVER50 in moto :: Area Moto :: Tutte le marche :: BMW-