| | Supporto da Serbatoio per videocamera su HAYABUSA | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Ospite Ospite

| Oggetto: Supporto da Serbatoio per videocamera su HAYABUSA Mar 16 Mar - 19:44:05 | |
| VUoi per il vezzo di farti i propri filmini, vuoi per avere una prova inconfutabile in caso di sinistro contenzioso, vuoi perche' non riesco a tenere le manine ferme, mi sono comperato il supporto da serbatoio (piu' o meno universale) per utilizzare la mia videocamera sulle mie moto. In passato ho avuto diversi tipi di videocamera, tra cui l'ottima oregon scentific (interessante il fatto dell'impermeabilita') ma niente e' meglio di una videocamera tradizionale che, tramite l'apposito monitor integrato, ti permette subito di valutare se le immagini che stai riprendendo sono adeguate, risparmiando spiacevoli sorprese derivate da na videocamera angolata male.... Allego alcune foto e un piccolo video in bassa risoluzione, modalita' in cui la videocamera registra su SD, in alta risoluzione registra direttamente su DVD ma al momento non ne avevo uno su cui provare. p.s. per ovvie ragioni allego solo la parte pudica del filmato   |
|
 | |
marcello Admin

Numero di messaggi: 6711 Località: Calenzano (Fi) Moto: R80/7 - M. Guzzi 500 V 1937 Data d'iscrizione: 15.01.09
 | Oggetto: Re: Supporto da Serbatoio per videocamera su HAYABUSA Mer 17 Mar - 12:28:31 | |
| _________________ Le cose più belle della vita NON sono "cose"! (cit. da Lunawawe) Guelfo non son, né Ghibellin m'appello Fa' che domani tu non debba ridere di te stesso: ridi oggi. Domani è troppo tardi.
|
|
 | |
Ospite Ospite

| Oggetto: Re: Supporto da Serbatoio per videocamera su HAYABUSA Mer 17 Mar - 14:12:31 | |
| Guarda....l'unico accessorio adibito al trasporto sulla busona e' lo zainetto sulle mie o sulle spalle di Stefi Il demo era solo per testare la qualita' delle immagini, considera che ho gia' ordinato un cupolino piu' chiaro e sopratutto privo di graffi, in ogni caso, ho deciso che quando le gomme saranno centralmente alla frutta causa utilizzo stradale, mi regalero' una sessione di un paio d'ore a monza (full circuit) dove potro' raggiungere nuovamente e in modo del tutto legale e sicuro i 350 km/h del fondo scala (che pero' in viedeocamera si legge fino a 320  ). Considera inoltre che (solo su circuiti privati) la mia busona non e' propriamente ...di serie... e che il tom tom rider a 280 si blocca su schermo blu e quindi l'effettiva velocita' massima sara' difficile da stabilire.... Diciamo che una busona full power viene accreditata di una velocita' max effettiva che oscilla tra i 306/308 km/h e che dopo i 220 km/h lo scarto al tachimetro diventa imbarazzante.... |
|
 | |
104 M.D.O.C.G.

Numero di messaggi: 1861 Età: 52 Località: Roma, festivi e we Grosseto Moto: BMW R 1200 RT
Il dottore mi ha detto che devo fare moto, io l'ho comprata e cerco di andarci tutti i giorni... Data d'iscrizione: 03.04.09
 | Oggetto: Re: Supporto da Serbatoio per videocamera su HAYABUSA Mer 17 Mar - 14:24:58 | |
| in effetti e' un po' scarsina... a parte tutto mi ha fatto un'impressione positiva l'assenza di vibrazioni, nonostante il cazzabbubbolo sia a sbalzo (anche se mi sembra abbia uno spessore significativo); da parte mia non posso usarlo perche' altrimenti non posso montare la borsa da serbatoio, ovvero non saprei poi dove mettere le scavpettine di pvada da passeggio quando mi fermo e il beautycase con il tvucco e il pvofumo... a parte gli scherzi, personalmente ho preso un cazzimbocchio della wunderlich (negozio a 1 km da casa! scoperto per caso!) per montare la mia oregon k5 (con monitorino per vedere di evitare di filmare il cielo o una lunga striscia di asfalto...) che devo provare quanto prima, visto che mi piacerebbe portarla nel giro in austria. il cazzimbocchio si monta sul foro degli specchietti. |
|
 | |
Ospite Ospite

| Oggetto: Re: Supporto da Serbatoio per videocamera su HAYABUSA Mer 17 Mar - 14:28:20 | |
| forte!!! adesso vado a vedere il cazzimbocchio!!!  comunque, garantisco che il fissaggio con sole tre brugole (su rondelle di gomma spesse 0,3 cm) garantiscono la totale assenza di vibrazioni anche a velocita' sostenute e la cosa piu' interessante e' che la protezione dal vento fornita dal cupolino non manda in tilt il microfono della videocamera!  |
|
 | |
104 M.D.O.C.G.

Numero di messaggi: 1861 Età: 52 Località: Roma, festivi e we Grosseto Moto: BMW R 1200 RT
Il dottore mi ha detto che devo fare moto, io l'ho comprata e cerco di andarci tutti i giorni... Data d'iscrizione: 03.04.09
 | Oggetto: Re: Supporto da Serbatoio per videocamera su HAYABUSA Mer 17 Mar - 15:29:11 | |
| enrico, non fare confusione fra cazzabbubbolo e cazzimbocchio! e che diamine! capisco che non sei ingegnere aeronautico come me, ma un minimo di conoscenza tecnica... comunque, ignorantone, il cazzimbocchio ha un solo punto di vincolo, mentre il cazzabbubbolo ne ha piu' di uno!  |
|
 | |
marcello Admin

Numero di messaggi: 6711 Località: Calenzano (Fi) Moto: R80/7 - M. Guzzi 500 V 1937 Data d'iscrizione: 15.01.09
 | Oggetto: Re: Supporto da Serbatoio per videocamera su HAYABUSA Mer 17 Mar - 15:48:19 | |
| ...e diciamo le cose come stanno!  _________________ Le cose più belle della vita NON sono "cose"! (cit. da Lunawawe) Guelfo non son, né Ghibellin m'appello Fa' che domani tu non debba ridere di te stesso: ridi oggi. Domani è troppo tardi.
|
|
 | |
Ospite Ospite

| |
 | |
Ospite Ospite

| Oggetto: Re: Supporto da Serbatoio per videocamera su HAYABUSA Mer 17 Mar - 22:22:46 | |
| hei ingegnere mi spieghi perche una naked dopo i 250kmh non sta piu in strada ??? visto che vorrei farne una da 390 kmh !!!!!grazie ingegnere do adesswo in poi le darò del vo !!!!! ezio |
|
 | |
104 M.D.O.C.G.

| Oggetto: Re: Supporto da Serbatoio per videocamera su HAYABUSA Ven 19 Mar - 11:52:59 | |
| e' facile rispondere: fondamentalmente perche' c'e' il pilota sopra che sporca l'aerodinamica (chi piu', chi meno, io piu'ssimo...). se ne vuoi una che va 390, prenditi anche 200 kg di piombo, aiuta un po'...  |
|
 | |
Ospite Ospite

| Oggetto: Re: Supporto da Serbatoio per videocamera su HAYABUSA Ven 19 Mar - 22:19:33 | |
| | 104 ha scritto: | e' facile rispondere: fondamentalmente perche' c'e' il pilota sopra che sporca l'aerodinamica (chi piu', chi meno, io piu'ssimo...). se ne vuoi una che va 390, prenditi anche 200 kg di piombo, aiuta un po'...
 | mi sa che il rcord per le naked non ci sara .le carenate arrivano a queste velocita .beh tutti soldi risparmiati !!!!!!! grazie ing germano ezio |
|
 | |
104 M.D.O.C.G.

| Oggetto: Re: Supporto da Serbatoio per videocamera su HAYABUSA Lun 22 Mar - 13:39:17 | |
| |
|
 | |
| | Supporto da Serbatoio per videocamera su HAYABUSA | |
|