OVER50 in moto

La comunità degli OVER50, aperta a tutti i motociclisti in Italia e nel mondo. Luogo di ritrovo per raccontare della nostra passione per la moto. Punto di aggregazione per tutti i motociclisti europei.

IndiceIndice  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Dom 7 Giu - 20:17:55

Apro il report che scriverò questa notte dal lavoro Crying or Very sad Crying or Very sad se non m'addormento prima, spero che non arrivino emergenze! Rolling Eyes
Le foto però domani sera!

GRAZIE A TUTTI I GIOVINOTTI CHE CI STAVANO !

cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Dom 7 Giu - 21:58:36

Ho visto Luciano in linea, quindi tutto ok.... Arrivato anche lui!
Carlo55
old biker
old biker

Numero di messaggi: 2583
Moto: YAMAHA TDM 900

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Lun 8 Giu - 7:36:25

Buongiorno Rinco............ e Lady

Sono stato proprio bene con Voi . abbraccio

Ieri Sera appena arrivato ho sentito Luciano ho letto di Bruno, poi aspettando di telefonare a Marcello mi sono addormentato.

Mi ha svegliato la signora alle 4,30 quando è tornata dal seggio

Ora sono di lavoro ci sentiamo dopo.
Carlo55
old biker
old biker

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Lun 8 Giu - 13:57:07

La mia avventura comincia quando nel leggere la proposta del motogiro all’Isola d’Elba, mi dissi devo esserci a costo di divorzio/separazione definitivi

E’ vero che ci vado spesso ma dal Venerdì alla Domenica dovevo architettarla bene.

Quando poi ho saputo delle elezioni e che la Signora era impegnata come scrutatrice, i giochi erano fatti. saluto

Il venerdì sono arrivato con imbarco alle 8,30 viaggio tranquillo tempo mite mare una tavola.

Ho sbrigato tutte le faccende personali velocemente così da essere a disposizione per gli amici Sabato e Domenica.

In serata mi sono un pò preoccupato perchè quando ho sentito al telefono Marcello si era levata una bella Sciroccata (vento caldo fortissimo) però guardando le previsioni che erano in netto miglioramento ci siamo lasciati che loro sarebbero partiti alle ore 8,00 con previsione di prendere la nave per l’Elba verso le 11,00.

L’incognita era per l’amico Bruno che da Roma non sapeva quando sarebbe potuto partire, causa impegni lavorativi, ed arrivare quindi in tempo per prendere la Nave.

Andando a dormire ho fatto una richiesta ai nostri angeli custodi, di far calmare il vento.

Infatti il problema grosso è l’attracco per le Navi quando c’è molto vento, che rischiano di sbattere in banchina.

Sveglia sabato ore 7,00 poco prima, colazione con i parenti e via a vedere il mare, molto calmo zona Portoferraio ma il vento non si è placato, molto meno ma c’è ancora rischio che sospendano le corse delle Navi.

Questa non ci vorrebbe, ormai gli Overinc....... sono già per strada.

Quando ho ricevuto la telefonata di Marcello che erano imbarcati e stavano partendo, mi sono rilassato, per la prima volta potevo assaporare la gioia di stare fuori anche la sera con gli amici motociclisti, il massimo.

Intanto ho cominciato dalla più piccola, che forza giocavo in casa e qualcuno può dire che non vale (ma perchè non conosce la mia Signora, eccome se vale) poi vediamo per Sardegna e Sicilia

Sbarcati dalla Nave, qualcuno con l’aria un pò sconvolta per il colpo di mare, meno male fino al Cavo dopo era Calmo, ci siamo diretti verso Porto Azzurro precisamente Loc. Barbarossa depositati i bagagli in pensione, visto anche il tempo minaccioso che c’era, abbiamo deciso di fermarci al ristorante sulla spiaggia “Da Mario” che con mia sorpresa si è rivelato ottimo ed economico e non è poco. :abbuffata:

E un giretto in moto non poteva mancare Porto Azzurro, Lacona, Marina di Campo, Cavoli Seccheto Fetovaia.

Per il tempo che era anche troppo, sosta per votazione a Marina di Campo e relativa passeggiata per gli indigeni e saluti e abbracci per me con i vecchi amici, che però ho abbandonato subito per i nuovi.

Per il ritorno abbiamo deciso di passare da Procchio, con tappa alla spiaggia della Biodola, ho fatto un pò di pubblicità a mio cucigino che affitta gli appartamenti ma sono quasi sempre al completo perchè il posto è meraviglioso.

Prima di ripartire per Porto Azzurro passando da Portoferraio Marcello contattava Bruno che era a 50 Km da Piombino e da quanto andava non poteva stare tanto al telefono perchè si distraeva

Ripartiti aspettavamo la chiamata di Bruno che puntuale è arrivata mentre ci stavamo dividendo io per Portoferraio e loro per andare a Porto Azzurro Eccotelo sono sulla Nave delle 19,30 è partita ora;

A questo punto io ho aspettato che arrivasse Bruno a Portoferraio, gli altri si sono diretti in pensione per una doccetta, arrivato Bruno ci siamo diretti al Barbarossa, il ristorante lo stesso, e che si doveva cambiare eravamo stati troppo bene di giorno :abbuffata:

Serata, cena, compagnia magnifica, il tempo che migliorava come sono stato bene abbraccio

Ci siamo lasciati verso le 24,00 per ritrovarci per la colazione a Porto Azzurro alle9,00;

La Domenica si prospettava delle migliori sia per il tempo sia per il viaggio di ritorno.

Sveglia prima delle 6,00 (Zanzara malefica che mi ronzava nell’orecchio però si vede che non gli garbavo e mi ha lasciato stare :ditomedio:

Dopo vari giretti in zona Portoferraio salutati i parenti, fatti i biglietti per tutti, all’orario stabilito mi sono diretto verso Barbarossa.

Arrivato fatta colazione si è deciso di fare il Volterraio, anche perchè nel frattempo passavano dei nuvoli scuri minacciosi;

Bruno ha provato più volte a convincerci a fare tutto il lato Occidentale dell’Isola, ma io pressato dalle Signore che non potevano sostenere medie veloci l’ho convinto a lasciarlo per la prossima volta

Arrivati al Bivio di Rio Marina Rio Nell’Elba abbiamo preso la strada per il Volterraio che mi ricordavo stretta ma con la vegetazione cresciuta e l’incuria sembrava ancora più stretta;

Il panorama però che abbiamo visto ci ha ripagato di tutto;

Arrivati a Portoferraio siamo saliti con le moto alla Villa di Napoleone, anzi Bruno era posteggiato dentro, poi ci siamo diretti alla spiaggia delle Ghiaie e poi al ristorante da Giacomino al Viticcio con relativa mangiata e per qualcuno bevuta :abbuffata:

Abbiamo fatto l’ora dell’imbarco ed alle 15,00 precise siamo partiti, salutato a Piombino Bruno ci siamo diretti a Rosignano per imboccare l’autostrada, sosta al primo grill autostradale dove sono stato ripreso per l’andatura da codice ma non consona alle Signore

Marcello saggio del gruppo ha invitato a me e Luciano di continuare con la Nostra andatura visto che Luciano doveva arrivare a Verona sul presto e quindi a malincuore ci siamo salutati e divisi.

A quel punto ho cercato di non prendere velox e andare un pò più veloce del solito senza farmi venire male al collo perchè con la mia moto dopo i 130 Km non si stà tanto bene.

Arrivati a Prato Est ho salutato Luciano e la gita per me è finita qui.

Un ringraziamento va a Roby Trikke che anche se non è potuto essere dei nostri è stato uno dei promotori del motogiro, alle Signore Gina e Mariella che ci hanno sopportato, con la promessa che con più tempo a disposizione e più sole le faremmo abbronzare e fare il bagno. :ferie:

Gli altri compreso Franco sono amici collaudati che è sempre un piacere stare con loro:abbraccio:

Quando riuscirò a scaricare le foto vi indico il sito.

RobyTrick
semi biker
semi biker

Numero di messaggi: 191
Moto: Ex Yamaha Tricker Ora BMW G650x Country

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Lun 8 Giu - 17:07:26

Basta con 'sto report !!! State solo a farmi incaxxa' !!! abbraccio
marcello
Admin
Admin

Numero di messaggi: 6711
Moto: R80/7 - M. Guzzi 500 V 1937

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Lun 8 Giu - 18:09:42

RobyTrick ha scritto:
Basta con 'sto report !!! State solo a farmi incaxxa' !!! abbraccio

Lo so che ti ha spaventato la distanza da fare con la Bumw, confessa! Capisco che non è molto confortevole, non ripara dall'aria e vibra un pò, ma te la scei scelta tu
Perché non ripristini il carrello per spostarti sulle distanze più lunghe?

http://www.over50inmoto.it/
RobyTrick
semi biker
semi biker

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Lun 8 Giu - 18:14:50

Vabbe' il carrello con su la Trikke, ma una BUMW 650 su un carrello puo' far solo pisc.... sotto dal ridere chi ti vede arrivare !! Embarassed Embarassed

Non e' stata la distanza (ho fatto piu' o meno gli stessi km per il Tuscany !!) ma altre cause che non mi hanno permesso di esserci !! Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Lun 8 Giu - 18:39:54

Tanto per far rosicare qualcuno che avrebbe dovuto essere della compagnia e rigirare il dito nella piaga posto anch'io un reportino dell'uscita all'Elba.

Tutto incomincia una ventina di giorni fa, stavo parlando con la mia Signora dei giri che si organizzano e che si fanno, illustrandole il lato culturale delle nostre mete e parlando dei programmi prossimi, lei mi ascolta attentamente apprezzando quanto di bello io sia capace di esporre le parlo (a volte qualche suono mi esce) di Orvieto dell'Elba di questo di quello e lei mi fa: ma perchè non vai ?? senza lasciar tempo al tempo colgo l'occasione al volo e zac mi aggiungo all'elenco di Marcello e si va.

Così sabato mattina ore 4 sveglia, ore 5 partenza ore 7,20 sono all'area di servizio Bisenzio in tempo per fare colazione, pieno e ripristino livello minimo dei liquidi fisiologici prima che arrivino gli altri e chi ti trovo li seduto nel parcheggio ?? il mitico Apocaliss con il suo fido trattorino, a guardarlo in viso mi par di capire che sarebbe venuto anche in monoruota se non avesse avuto problemi di lavoro.

Dopo aver preso un cicchettone da un agente della stradale, perchè andavo contromano nell'area di servizio deserta, arrivano Marcello & Gina e poco dopo Franco & Mariella, senza indugiare si parte verso Piombino salutando Apocaliss che con gli occhi lucidi ritornava mestamente a casa.

Durante la strada verso Empoli incomincia la pioggia, verso Pisa si aggiunge il vento e per farla completa una volta imbarcati si aggiungono le onde che fanno ballare il traghetto come fosse un tappo di sughero, meno male che una volta arrivati sottovento dell'Elba il mare si fa meno ruvido e si viaggia più sereni.

Finalmente Portoferraio

Nel piazzale del porto troviamo ad attenderci Carletto l'isolano che da profondo conoscitore di tutte le calette e di tutti i rilievi montuosi dell'Elba sarà nostra guida e leader indiscusso per questi due giorni di svago nell'arcipelago toscano.

Prima tappa Portoazzurro subito alla pensione Barbarossa per depositare borse bagagli e quant'altro e poi al ristorante da Mario dove un simpatico cameriere sensibile al fascino dei rudi bikers ci tratta veramente in maniera superlativa sia come qualità del cibo che come prezzo (limato per la verità dalle trattative di Franco), assegnamo quindi tutte le stellette possibili al ristorante da Mario e prenotiamo anche per la cena.

Poi freschi come se fosse mattina presto, subito via per le stradine elbane che devo dire il vero sono una vera goduria motociclistica pur se il fondo stradale non sia sempre dei migliori.

E così si arriva a Marina di Campo, Cavoli, Fetovaia, Procchio, Biodola, tutti paesini meravigliosi nonostante il tempo non sia l'ideale per valorizzarne la bellezza, i colori sono stupendi e le tonalità del giallo delle ginestre e del verde della vegetazione sullo sfondo del mare hanno un che di selvaggio.

Mentre in altri casi invece tutto sembra tranquillo, sereno e distensivo

Così tra una curva e l'altra (dritti molto pochi per la verità) arriva sera, lasciamo Carlo a Portoferraio per un cambio di abbigliamento tecnico e noi ci dirigiamo verso una doccia ristoratrice in attesa della cena e di Bruno che sta volando raso terra attraverso la penisola con la sua Triunz Sprint.

In effetti il binomio Bruno Triunz sono così efficaci da riuscire in missioni impossibili quali quella di mollare di fretta il lavoro saltare sulla moto decollare da Roma alle 17,10 e atterrare a Piombino in tempo utile per imbarcarsi al volo sul ferry delle 19,30 che aveva già iniziato le operazioni di partenza.

Così prima di cena arrivano Bruno e Carlo il nostro Tom Tom dell'Elba, cena degna delle stellette assegnate a mezzogiorno al nostro ristorante da Mario, non ricordo bene le portate ma devo dire che erano tutte veramente ottime e in quantità tali da soddisfare abbondantemente il nostro sano appetito.

Alla fine dopo i vari gelatini, amari, grappini ecc. ecc. tutti a nanna con un abbozzo di programma per la domenica, appuntamento alle 9 per una ricca colazione a Porto Azzurro e poi lasciamo alla fantasia di Carlo guidarci per ammirare i panorami più belli dell'isola.

Come al solito la sveglia biologica mi fa iniziare la giornata alle 6, in attesa che arrivino le 9 e vista la splendida giornata inforco la moto e mi dirigo a Porto Azzurro per una precolazione, sbrigata questa formalità mi metto ad esplorare le calette nei dintorni, poi come ginnastica mattutina mi concedo un po' di pieghe su per le strade che portano a Rio tanto per avere un assaggio di quello che ci aspetta dopo.

Alle 9 sono puntualmente al ritrovo con tutto il gruppo, si riparte di nuovo per Porto Azzurro e dato che la prima colazione era ormai un ricordo vago e lontano ne faccio una seconda in compagnia.

Un piccolo tornado scoperchia gli ombrelloni del bar e mi fa capire che sarà meglio indossare l'antipioggia perchè una seconda doccia sarebbe di troppo.

Carlo ci guida sapientemente sul Volterraio da dove si possono ammirare dei panorami unici con degli scorci da cartolina

La compagnia sul Volterraio

Work in progress

Ultima modifica di nise_8 il Lun 8 Giu - 22:46:13, modificato 11 volte
Carlo55
old biker
old biker

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Lun 8 Giu - 20:45:21

Caro Luciano ho letto ora te lo perdono Veronese DOC ma questo è Portoferraio IKsola d'Elba

è come confondere l'acqua con l'ur.....

Scusami l'espressione abbraccio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Lun 8 Giu - 21:07:49

Zener4 ha scritto:
Caro Luciano ho letto ora te lo perdono Veronese DOC ma questo è Portoferraio IKsola d'Elba

è come confondere l'acqua con l'ur.....

Scusami l'espressione abbraccio

Scusami tu Carlo ho fatto una bella confusione, ho già corretto e prometto di stare più attento, anzi se vedi qualche inesattezza fammi la cortesia e segnalamele così sistemo tutto.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Lun 8 Giu - 22:33:12

mmmm che voja che m' avete fatto veni'
RobyTrick
semi biker
semi biker

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Lun 8 Giu - 22:36:47

Ma che e' ??
La foto de Bruno quando ha saputo che non potevo veni' all'Elba ??? Twisted Evil
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Lun 8 Giu - 22:37:33

Ecco, io prima di tutto debbo dire che non ho mai contato di poter essere con voi con una percentuale superiore al 20%... Detto questo, il fatto che poi sia riuscito a raggiungervi non ha fatto altro che.... farmi felice e.... CORRERE, verso la vostra compagnia! cheers
Credo che quando si ha la smania di esserci, i kilometri che si debbono percorrere per riunirsi, non sono altro che "un numero", un numero come un'altro che, grande o piccolo che sia... resta un numero e niente ha a che vedere con sensazioni ed emozioni vissute.
Compiuta questa bellissima avventura, ti rendi conto che si può anche fare altro, altro di più!

Il mio report è breve tanto quanto la permanenza sull'isola che però è stata intensa...
Questo "blitz" mi ha fatto conoscere meglio Carletto Zener, rafforzare l'amicizia con Marcello e Gina, godere della presenza di Luciano sempre preziosa per discrezione e affabilità ed apprezzare la simpatia di Franco e Mariella, veramente persone speciali.

La descrizione cronologica dell'avvenuto la lascio a chi sà ed ha saputo già scriverlo, handicappato da una fotocamera capricciosa, linko solo quello che intenzionalmente ho voluto impressionare in digitale, prego apprezzarne almeno il pensiero
http://picasaweb.google.it/manaccia1/ElbaOver50InMoto?feat=directlink

Per il resto, confermo che dover stazionare fino alle 4 di mattina in Ufficio appena rientrato dall'Elba, non mi ha pesato per niente, anzi se ve lo devo dire

RIFAREI TUTTO DI NUOVO

Ultima modifica di br1 il Lun 8 Giu - 22:44:22, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Lun 8 Giu - 22:39:23

RobyTrick ha scritto:
Ma che e' ??
La foto de Bruno quando ha saputo che non potevo veni' all'Elba ??? Twisted Evil

Eheh, questo è GASPERINO er Carbonaro der Marchese der Grillo!
RobyTrick
semi biker
semi biker

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Lun 8 Giu - 22:51:58

Beh, ma te somija un po' !!!

Basta foto !! La mia piaga si sta facendo preoccupante !!
Il mio dottore mi ha detto : Per curarla devi andare all'Elba !!! Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Lun 8 Giu - 22:53:30

RobyTrick ha scritto:

...a sta bbotta ce so'
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Lun 8 Giu - 23:05:39

Apocaliss ha scritto:
RobyTrick ha scritto:

...a sta bbotta ce so'

Bella, oh..... prossimo Week end tutti liberi.... PROPONETE eh!
RobyTrick
semi biker
semi biker

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Lun 8 Giu - 23:11:58

Sto WE me so' prenotato per Casina !!
Ho vecchie conoscenze da rivedere !!
Robin48, Borsis, FilCal, Scorpione !!
Tutti conosciuti al I^ Tingaliguria (fra gavettoni e ALTRO !!) Very Happy
Carlo55
old biker
old biker

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Mar 9 Giu - 8:08:37

Un pò di cultura e correzioni:

Abbiate pazienza ma è de Roma

Foto 2 Punta del Cavo l'Isolotto non è visibile e spostato più a sx in mezzo al mare molto piccolo.

Foto 4 Portoferraio il Faro ed uno scorcio delle Mura medicee.

Foto 27 Castello del Volterraio L'origine del nome appare incerta, potrebbe avere origini etrusche o latine, la leggenda racconta infatti che fu fatto costruire da una mitica principessa etrusca di nome Ilva, mentre altre tradizioni orali dicono che il suo nome deriva dalla parola etrusca ful-tur, che significa alta roccia. Oppure semplicemente il nome del castello potrebbe derivare dal nome dall'architetto volterrano Vanni di Gherardo Rau, che nel 1281 fu incaricato dai pisani di lavorare alla rocca costruita circa duecento anni prima, certamente su un impianto preesistente di cui si è trovato traccia nei resti di muri romani e la sua posizione lo fa inserire nel complesso delle fortezze etrusche elbane.

Foto 30 Lo scoglietto che resta davanti la spiaggia delle Ghiaie a Portoferraio.

Foto 35 Spiaggia delle Ghiaie

Entrando nella rada di Portoferraio sulla dx del Porto Naturale c'è la Torrre di Passanante : La Torre rinascimentale del Martello è denominata anche "Torre di Passanante", questo nome deriva dalla prigionia trascorsa dall'omonimo cuoco calabrese definito anarchico per l’attentato al re Umberto I° il 17 novembre 1878, si favoleggia che negli anni della sua prigionia le barche che si trovavano a passare sotto la torre udivano le di Lui grida invocanti la libertà

Per ora mi sono spremuto anche troppo, spero di non aver scritto cavolate se no perdonatemi è l'età

a dopo
marcello
Admin
Admin

Numero di messaggi: 6711
Moto: R80/7 - M. Guzzi 500 V 1937

MessaggioOggetto: Re: Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009   Mar 9 Giu - 8:54:57

RobyTrick ha scritto:

E no! Appena finisco di scaricare le mie, te becchi pure quelle Very Happy
Soltanto che tornando a casa domenica pomeriggio, ho trovato un corrimano sulle scale con un supporto divelto da rimettere a posto, evidentemente molto mal fissato (da me! Crying or Very sad e meno male che la suocera aggrappandosi a questo ce l'ha fatta a non cadere), poi una connessione che fa le bizze e mi costringe ad utilizzare la chiavetta che, unito alle dimensioni veramente grandi delle foto fatte con la nuova macchina fotografica, mi hanno rallentato le operazioni di caricamento (stò ancora finendo!).

http://www.over50inmoto.it/

Report ISOLA D'ELBA 6 e 7 Giugno 2009

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OVER50 in moto :: Area Mototurismo :: REPORTS di Motoraduni, Viaggi, Escursioni e Incontri-