OVER50 in moto

La comunità degli OVER50, aperta a tutti i motociclisti in Italia e nel mondo. Luogo di ritrovo per raccontare della nostra passione per la moto. Punto di aggregazione per tutti i motociclisti europei.

IndiceIndice  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

HD 883 - impressioni di guida

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
7p@r-Epoko
great tourist
great tourist

Numero di messaggi: 672
Moto: Beta Alp 4.0

MessaggioOggetto: HD 883 - impressioni di guida   Sab 21 Mag - 22:14:16

La HD 883 è un inguidabile goffo pachiderma di ferro mosso da un motorone costretto a girare a innaturali regimi da trattore agricolo.
Per la distribuzione dei pesi, la geometria del telaio e l'ergonomia fasulla della posizione di guida, nel misto, passati gli 80 all'ora può diventare pericolosa per la propria ed altrui incolumità.
Apprezzabile l'effetto collaterale di vibromassaggio snellente. Attenzione però che l'abuso può farvi rischiare il distacco della retina.
E penso di essere stato benevolo.
Tornare in alto Andare in basso
mandrake
old biker
old biker

Numero di messaggi: 1769
Moto: HONDA4EVER
OFF: XRV750RD04
ON: XL650VRD11

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Dom 22 Mag - 9:22:19

eeeeh mò pachiderma, esaggerato! e allora la road king che fa 4 quintali?

che cce vòi fà, la serie 883 sono gli scooters ammerracani e in centro abitato là se superi i limiti c'è l'arresto immediato, come possono fabbricare ferri che vanno oltre

Des
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2328
Moto: BMW R850RT
Kawasaki 600 KLR
Vespa 125 ls

Utente n. 16

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Dom 22 Mag - 10:38:45

Posso comfermare quanto asserito da Setteparepoco, infatti mio padre ha fatto lo sbaglio tre anni fa di comprare la 883, subito pentitosi è ritornato lo scorso anno all'amata Guzzi ritornando in sella ad una Nevada.
L'unico problema è che mio padre ha 75 anni e frequenta una compagnia di ragazzini di pari età, che ogni qual volta che cambiano moto, la cambiano tutti assieme, dovreste vederli quando partono per le loro scorribande.

«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
Albert Einstein

le mie foto Clic
marcello
Admin
Admin

Numero di messaggi: 6711
Moto: R80/7 - M. Guzzi 500 V 1937

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Dom 22 Mag - 11:37:19

Des ha scritto:
Posso comfermare quanto asserito da Setteparepoco, infatti mio padre ha fatto lo sbaglio tre anni fa di comprare la 883, subito pentitosi è ritornato lo scorso anno all'amata Guzzi ritornando in sella ad una Nevada.
L'unico problema è che mio padre ha 75 anni e frequenta una compagnia di ragazzini di pari età, che ogni qual volta che cambiano moto, la cambiano tutti assieme, dovreste vederli quando partono per le loro scorribande.

Dobbiamo fare una sezione Over75 allora! Congratulations a tuo padre ed ai suoi amici!

http://www.over50inmoto.it/
marcello
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Dom 22 Mag - 11:49:26

7p@r-Epoko ha scritto:
La HD 883 è un inguidabile goffo pachiderma di ferro mosso da un motorone costretto a girare a innaturali regimi da trattore agricolo.
Per la distribuzione dei pesi, la geometria del telaio e l'ergonomia fasulla della posizione di guida, nel misto, passati gli 80 all'ora può diventare pericolosa per la propria ed altrui incolumità.
Apprezzabile l'effetto collaterale di vibromassaggio snellente. Attenzione però che l'abuso può farvi rischiare il distacco della retina.
E penso di essere stato benevolo.

Io credo che l'insoddisfazione derivi dalla mancanza di aver indossato l'abbigliamento adatto! Se tu avessi messo una giacca con frange e degli stivali texani, saresti stato soddisfatto. E' chiaro che queste moto non vedendo un pilota adeguatamewnte vestito, non danno il meglio di loro! Very Happy Very Happy Very Happy

Apo...
GOLD BIKER
GOLD BIKER

Numero di messaggi: 764
Moto: ...L'APOCALISSE

APO ...Lupo solitario... e ...Signore della notte

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Dom 22 Mag - 11:58:04

......vero vero Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

7p@r-Epoko
great tourist
great tourist

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Dom 22 Mag - 19:55:13

marcello ha scritto:
Io credo che l'insoddisfazione derivi dalla mancanza di aver indossato l'abbigliamento adatto! Se tu avessi messo una giacca con frange e degli stivali texani, saresti stato soddisfatto. E' chiaro che queste moto non vedendo un pilota adeguatamewnte vestito, non danno il meglio di loro! Very Happy Very Happy Very Happy

In effetti devo aver fatto uno strano effetto col casco tipo enduro ed un giuMbotto non di pelle e senza frange ma con le protezioni. Indispensabili gli stivali texani. Con un semplice paio di scarponcini da moto estivi mi sono ustionato la gamba dstra con la marmitta.

Il fatto è che si sta seduti troppo bassi e con i piedi troppo avanti (da fermo metti i piedi a terra DIETRO le pedane). Conseguentemente il manubrio lo trovi troppo distante e devi inclinare il busto in avanti per arrivarci. Quasi come su una sportiva ma senza pedanine arretrate: SCOMODISSIMO!!!
Forse con un manubrio a fontana, tipo chopper, si riconquisterebbe una posizione eretta e quindi più comoda... a patto di andare sempre dritto e non curvare mai! Inoltre credo che i cavi che arrivano alle manopole non siano di lunghezza tale da poter montare un manubrrio alto ma al massimo dei riser da due centimetri.
Altra chicca spettacolare; credo che la bulloneria sia a passo pollice e quindi con le chiavi normali non ci fai un tubo. Devo verificare ma ad occhio mi sembra così.
giammi19
Coordinatore generale
Coordinatore generale

Numero di messaggi: 4989

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Dom 22 Mag - 20:09:44

ahimè!!!! dopo varie moto.... e dopo un pò di tempo che non ne avevo..era in arrivo Giammi... io volevo la moto e la mia ex di allora.. mi aveva imposto di acquistare se proprio dovevo una HD, sapendo che non era corsaiola...
ho preso la 883.. subito portata a 1200 con screming eagle stage e supertrapp
roba da 200km/H ad andarci..
poi passai ad un Electra 1340... dopo 3 mesi a un Electra std 1450 con stage 2 a 1600 .. poi ad un Road King classic sempre stage 2 e scremin carburatore e centralina.. poi stufato del rumore della mole e di molto altro ... un bel Buell XBS12 solo con marmitta race ... un piacere .. una motina da puro divertimento ...
cmq con le HD ne ho fatte di km... anche troppi ... 3 volte a s Tropez 4 volte a villach ..ecc ecc ....

marcello
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Dom 22 Mag - 20:56:30

giammi19 ha scritto:
ahimè!!!! dopo varie moto.... e dopo un pò di tempo che non ne avevo..era in arrivo Giammi... io volevo la moto e la mia ex di allora.. mi aveva imposto di acquistare se proprio dovevo una HD, sapendo che non era corsaiola...
ho preso la 883.. subito portata a 1200 con screming eagle stage e supertrapp
roba da 200km/H ad andarci..
poi passai ad un Electra 1340... dopo 3 mesi a un Electra std 1450 con stage 2 a 1600 .. poi ad un Road King classic sempre stage 2 e scremin carburatore e centralina.. poi stufato del rumore della mole e di molto altro ... un bel Buell XBS12 solo con marmitta race ... un piacere .. una motina da puro divertimento ...
cmq con le HD ne ho fatte di km... anche troppi ... 3 volte a s Tropez 4 volte a villach ..ecc ecc ....

Non conoscevo il tuo passato ...

Non volermene per quello che segue, non l'ho scritto io! Very Happy

"Minchia, signor harleysta!

Una moto che non frena, che non curva, che non corre.
Minchia signor harleysta, che cancello ti sei comprato.
Ti hanno venduto il ferro per oro colato.
Due cilindri da 1800 con una manciata di cavalli vapore, donano tanta coppia ma anche tanto torpore.
I calci in c**o appartengono ad un’era antica, quando queste moto si contavano sulle punte delle dita.
Quant’ acqua è passata sotto i ponti e quante innovazioni ci son state ma queste moto restano sempre le stesse, come quando furono inventate.
Hanno aggiunto qualche tampone di gomma e qualche equilibratore, ma la resa è sempre quella, la stessa di un trattore.
Adesso ci sono eserciti di harleysti, rozzi, incazzati e mal visti.
Caschi neri, borchie cromate, pantaloni di pelle, tutto griffato, persino le bretelle.
Vorrebbero far credere che son dei duri e camminano sempre in gruppo per sentirsi più sicuri.
L’oscurità è il loro momento più appropriato quando con le supertrap svegliano un intero abitato.
Il fresco della notte gli è molto congeniale, perché senza di quello son difficili da raffreddare.
Con tutto quel cromo che gli hanno buttato addosso i poveri harleysti lavoreranno a più non posso.
Passeranno un quarto della loro esistenza a usar olio di gomito con estrema indulgenza.
Ma a cosa serve tanto splendore su una motocicletta se poi non cammina e si comporta come una carretta?
Che forse quei lustrini sono lì montati per attirare le allodole ed i motociclisti un po’ avventati?
Minchia signor Harleysta lo so, te ne sei fatto una ragione, ti senti un americano come nel film di Albertone.
Ma a queste moto l’Italia viene stretta, e far le curve per loro rappresenta una disdetta.
Andare su strade larghe sembra una loro inclinazione e se son sempre dritte ti risparmi qualche ruzzolone.
Ma si, in fondo in fondo sei un motociclista particolare a cui poco interessa correre, e per nulla piegare.
Il sound della tua moto ti ripaga di tutte le torture, dai quintali che devi sostenere e dalle immense calure.
I pantaloni di pelle che tu indossi non sono certo un’opzione, ti fanno tanto figo ma ti proteggono da una sicura ustione.
Michia signor harleysta, lo so che sei innamorato di questo sound che tiene sveglio un intero abitato.
Adesso non contento di tutto questo sei andato persino in Vaticano a far sentire al Papa un po’ del tuo baccano (vedi articolo dal titolo “ed il Papa si svegliò!”).
Era notte fonda e tu l’hai svegliato, dalla sua finestra si è accesa una luce ma non si è affacciato, è rimasto a letto a meditare su questa umanità che è proprio da… gettare. Qualcun altro quella sera si è svegliato, non era il Papa ma solo un semplice impiegato, si è accesa la luce ma non è rimasto a letto a meditare, si è semplicemente affacciato mandandovi tutti a ca@@re.
Si scherza Very Happy "

Eppure dopo tutto, mi piacerebbe provare un ferro del genere!

7p@r-Epoko
great tourist
great tourist

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Dom 22 Mag - 22:56:07

mandrake ha scritto:
eeeeh mò pachiderma, esaggerato! ...

Forse si ma considera il mio ideale dei 50, 100, 150.
50 cavalli, 100 kili, 150 km/h.
Tutto il resto a che serve?
giammi19
Coordinatore generale
Coordinatore generale

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Lun 23 Mag - 5:17:11

vero tutto Marcello..
cmq è vero che non ho mai perso una lira da quelle moto, cosa che invece mi è capitata dando via la Hornet, R6....
è passata e ne sono felice!!!
Des
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2328
Moto: BMW R850RT
Kawasaki 600 KLR
Vespa 125 ls

Utente n. 16

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Lun 23 Mag - 7:38:03

Ecchetedevo da dì! Mica lo immaginavo un Gino harleista, mà è proprio vero che le sorprese non finiscono mai!!!!!!!

«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
Albert Einstein

le mie foto Clic
giammi19
Coordinatore generale
Coordinatore generale

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Lun 23 Mag - 7:46:37

Des ha scritto:
Ecchetedevo da dì! Mica lo immaginavo un Gino harleista, mà è proprio vero che le sorprese non finiscono mai!!!!!!!

lo sai che non credo di avere foto con le Harley???

marcello
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Lun 23 Mag - 8:49:24

Des ha scritto:

Nemmeno io! Poi leggendo anche di R6 e similia, mi viene da pensare al dott. Jekill e mister Hide!
Meno male che si è ravveduto in tempo e ora maneggia cose più consone! Very Happy Very Happy Very Happy

marcello
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Lun 23 Mag - 8:52:09

7p@r-Epoko ha scritto:
mandrake ha scritto:

Guarda, sarebbe pure il mio ideale!
Rivedendo la Cagiva di First, basterebbe una manciatina di cavalli in più per i trasferimenti e poi sarebbe l'ideale, almeno per me.

giammi19
Coordinatore generale
Coordinatore generale

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Lun 23 Mag - 8:52:48

marcello ha scritto:
Des ha scritto:

Nemmeno io! Poi leggendo anche di R6 e similia, mi viene da pensare al dott. Jekill e mister Hide!
Meno male che si è ravveduto in tempo e ora maneggia cose più consone! Very Happy Very Happy Very Happy

ma allora non avete letto della mia nascita.... vespa PE200 con miscelatore anno 1979 lire 1.500.00
passato poi al 1984 con moto usata a lire 4.000.000 questa ... e scusate se poco

giammi19
Coordinatore generale
Coordinatore generale

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Lun 23 Mag - 8:54:02

marcello ha scritto:
7p@r-Epoko ha scritto:
mandrake ha scritto:

Guarda, sarebbe pure il mio ideale!
Rivedendo la Cagiva di First, basterebbe una manciatina di cavalli in più per i trasferimenti e poi sarebbe l'ideale, almeno per me.

cmq vi quoto..... assolutamente vero !!!!!!!!!!!!!!!!
marcello
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Lun 23 Mag - 8:57:26

giammi19 ha scritto:
marcello ha scritto:
Des ha scritto:

ma allora non avete letto della mia nascita.... vespa PE200 con miscelatore anno 1979 lire 1.500.00
passato poi al 1984 con moto usata a lire 4.000.000 questa ... e scusate se poco

Nascere con uno scooter è normale, come pure essere tentati da sssss sportive, ma poi passare alla HD e reiterare la faccenda, è scioccante da vedere!

Apo...
GOLD BIKER
GOLD BIKER

Numero di messaggi: 764
Moto: ...L'APOCALISSE

APO ...Lupo solitario... e ...Signore della notte

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Lun 23 Mag - 9:00:03

Marce' ...ma questa bella poesia, e' intesa solo per loro, o il custom in generale Very Happy

perche' se' per loro , so' daccordo .... ...altrimenti non posso condividere .....per i seguenti motivi
in primis come antiamericano ,non mi ispiro a quella filosofia ...anche se vado in giro luccichente, borchiato , affilato e pungente ....si e' vero vado la notte , ....ma sempre da solo Very Happy non mi piacciono le curve, ...ma manco il rumore .....la mia manco se sente Very Happy ....e in quanto a luccicalla ...ce pensa er tempo quanno piove......

giammi19
Coordinatore generale
Coordinatore generale

MessaggioOggetto: Re: HD 883 - impressioni di guida   Lun 23 Mag - 9:05:56

perchè la 883 non pesava abbastanza per me... volevo il max.. per sapere poi dove andavo a parare con una RT

HD 883 - impressioni di guida

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OVER50 in moto :: Area Moto :: Tutte le marche :: ALTRE MARCHE-