OVER50 in moto

La comunità degli OVER50, aperta a tutti i motociclisti in Italia e nel mondo. Luogo di ritrovo per raccontare della nostra passione per la moto. Punto di aggregazione per tutti i motociclisti europei.

IndiceIndice  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

sella artigianale +8 cm. per honda transalp 650

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mandrake
old biker
old biker

Numero di messaggi: 1769
Moto: HONDA4EVER
OFF: XRV750RD04
ON: XL650VRD11

MessaggioOggetto: sella artigianale +8 cm. per honda transalp 650   Gio 28 Apr - 16:09:08

appena ritirato il transalp mi sono accorto che non ci stavo comodo, avevo le ginocchia troppo piegate e poiché il precedente proprietario mi aveva corredato la moto della sella ribassata originale honda che costa un occhio della testa.... ho trovato un bravo artigiano che me la imbottisse fino alla massima altezza possibile.

ecco il bravo Angioletto che presta la sua opera a Grottaferrata

Vitto58
GOLD MOTOWRITER
GOLD MOTOWRITER

Numero di messaggi: 994
Moto: Bmw R 1100 RT "Kamilla"
Moto Guzzi V7- 850 GT "Scarlett"

Over Iscritto già da un po'...

MessaggioOggetto: Re: sella artigianale +8 cm. per honda transalp 650   Gio 28 Apr - 16:12:53

Bella, ben raccordata anche con il serbatoio, devo dire che sta' proprio bene, alla fine una sella fatta bene è la parte che meglio ci fa godere della moto, fatta artigianale poi e su misura, siamo al top!!!

Vittorio
Tornare in alto Andare in basso
giammi19
Coordinatore generale
Coordinatore generale

Numero di messaggi: 4989

MessaggioOggetto: Re: sella artigianale +8 cm. per honda transalp 650   Gio 28 Apr - 16:15:10

Vitto58 ha scritto:
Bella, ben raccordata anche con il serbatoio, devo dire che sta' proprio bene, alla fine una sella fatta bene è la parte che meglio ci fa godere della moto, fatta artigianale poi e su misura, siamo al top!!!

Vittorio

scivolosa come su un Gs adv
mandrake
old biker
old biker

MessaggioOggetto: Re: sella artigianale +8 cm. per honda transalp 650   Gio 28 Apr - 16:16:25

sicuramente non è bella come altre realizzazioni più professionali ma per 100 euri direi che posso starci, voi che dite?

Vitto58
GOLD MOTOWRITER
GOLD MOTOWRITER

MessaggioOggetto: Re: sella artigianale +8 cm. per honda transalp 650   Gio 28 Apr - 16:26:38

Dai che alla fine non hai speso neanche molto, poi non direi (almeno dalle foto) che è venuta male, adesso non so qual'è il livello delle realizzazioni del sellaio, che a giudicare dall'aspetto sembra uno che di selle ne ha macinate molte, ma se ha raggiunto lo scopo che avevi richiesto sei pari col mondo intero, se poi "sivola" ci sono degli spray aggrappanti prodotti dalla stessa casa che mette in commercio il fango spray per le Gs...
mandrake
old biker
old biker

MessaggioOggetto: Re: sella artigianale +8 cm. per honda transalp 650   Gio 28 Apr - 16:31:27

per la verità Angioletto è un calzolaio con un botteguccia che saranno 10 mq a dire tanto, c'è da sempre e gli piacciono le motociclette... per farmela fare l'ho dovuto supplicare e andare in giro io a rimediare il materiale. Il rivestimento l'ho scelto io ed è antiscivolo, ci si viaggia che è una bellezza. Ho completato l'opera con il montaggio del manubrio dell'africa twin su risers di 6 cm. Sono comodissimo ma è come se andassi su un ciao, ho il parabrezza all'altezza dello sterno

Vitto58
GOLD MOTOWRITER
GOLD MOTOWRITER

MessaggioOggetto: Re: sella artigianale +8 cm. per honda transalp 650   Gio 28 Apr - 17:16:16

...ALLUNGHIAMOLO!!!
marcello
Admin
Admin

Numero di messaggi: 6711
Moto: R80/7 - M. Guzzi 500 V 1937

MessaggioOggetto: Re: sella artigianale +8 cm. per honda transalp 650   Gio 28 Apr - 17:57:28

Vitto58 ha scritto:
...ALLUNGHIAMOLO!!!

Non so se su questa lo voglia fare, ma mi ricordo che sulla KLE l'aveva fatto montando il parabrezza di uno scooter!
Vero Alessio?

http://www.over50inmoto.it/
Vitto58
GOLD MOTOWRITER
GOLD MOTOWRITER

MessaggioOggetto: Re: sella artigianale +8 cm. per honda transalp 650   Gio 28 Apr - 18:04:48

marcello ha scritto:
Vitto58 ha scritto:
...ALLUNGHIAMOLO!!!

Non so se su questa lo voglia fare, ma mi ricordo che sulla KLE l'aveva fatto montando il parabrezza di uno scooter!
Vero Alessio?

Aho', male che vada c'ho sempre il maxi parabrezza della Scarlett e tanto tanto plexiglass avanzato... per applicazioni... AVANZATE!!!
mandrake
old biker
old biker

MessaggioOggetto: Re: sella artigianale +8 cm. per honda transalp 650   Gio 28 Apr - 21:26:01

si ci avevo messo quello di un honda forza 250

mandrake
old biker
old biker

MessaggioOggetto: Re: sella artigianale +8 cm. per honda transalp 650   Gio 28 Apr - 21:57:17

da questa foto si vede anche un attrezzo che avevo costruito con un pezzo di lamiera e delle piastre per bauletti recuperate allo sfascio per trasportare ai lati due bauletti da 52 litri e sopra uno da 46, caricavo più di una 600

marcello
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: sella artigianale +8 cm. per honda transalp 650   Gio 28 Apr - 22:14:25

mandrake ha scritto:
da questa foto si vede anche un attrezzo che avevo costruito con un pezzo di lamiera e delle piastre per bauletti recuperate allo sfascio per trasportare ai lati due bauletti da 52 litri e sopra uno da 46, caricavo più di una 600

Quisquilie e pinzillacchere, come diceva Totò, guarda qui

Nel '77 andavo in ferie così, con due valigie vere tipo Sansonite! Ed era una 400!
Lì eravamo in un campeggio ad Acitrezza, in provincia di Catania. Non ci mancava niente, pure la popote per cucinare (quasi mai usata però, dev'essere in soffitta ancora nuova o quasi). Notare il secondo disco anteriore aggiunto, sella cambiata, tronchetti, scarico e poi per sfizio i coperchietti sx e dx dell'alternatore e delle puntine alettati. Very Happy

mandrake
old biker
old biker

MessaggioOggetto: Re: sella artigianale +8 cm. per honda transalp 650   Gio 28 Apr - 22:20:51

come sei finito male marcè quella si che era una moto indifferente

marcello
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: sella artigianale +8 cm. per honda transalp 650   Gio 28 Apr - 22:28:00

mandrake ha scritto:
come sei finito male marcè quella si che era una moto indifferente

Che ce voi fà!

Così invece era in versione "borse d'epoca", in cartone e similpelle. Il cupolino che avevo montato, preso a Roma alla Futura Motor in via Gregorio VII, dovetti smontarlo subito perché faceva vibrare il manubrio sui 110/120 e nemmeno un ammortizzatore di sterzo riusciva a fermarlo!

Bei tempi! Crying or Very sad

Con quell'hondina ci feci un 40.000 km in tre anni, dalla Manica a Biarritz, fino in Sicilia (via strada, senza traghetti!) e poi la vendetti per una moto col cardano, la prima Bmw! La R80/7 che ho ancora e che voglio rimettere in strada.

sella artigianale +8 cm. per honda transalp 650

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OVER50 in moto :: Area Moto :: Abbigliamento tecnico, caschi, accessori :: Selle-