Anche senza sveglia ormai l'orario è automatico, ci consultiamo io e la nonna, ma il ritornello è sempre lo stesso: dove si va oggi?????????
La risposta naturalmente è sempre la stessa: BOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Ci alziamo con calma, alle 8,45 siamo pronti a partire, ma senza aver ancora deciso dove andare, visto la giornata calda che sta arrivando decidiamo di puntare verso nord.
In poco piu di un'ora siamo nei pressi di Salò, la Futurozza mi segnala già 23°.
Il cartello che segnala "val Sabbia" mi accende la lampadina, il giro inizia a prendere forma nella mia testa: lago d'Idro, Storo, val d'Ampolla,
val di Ledro, Riva del Garda, poi si vedrà.
A Barghe troviamo una gara ciclistica, piu di mezzora fermi, sotto il sole, poi partiti a passo di lumaca ( da quì il nome "lumaca bike") per l'icrocio costante di ciclisti che con la testa bassa non vedevano nemmeno dove andavano, poi ho sentito che qualquno sè fatto pure male.
Passato Idro, abbiamo visto che arrivavano dalla val Vestino.
Noi proseguiamo verso Storo, finalmente la strada diventa percorribile e divertente, val d'Ampolla con il suo laghetto e la val di Ledro sono sempre spettacolari sia come panorama che come strada, larga e con bei curvoni da fare ad andatura allegrotta.(che per qualquno di voi sarà pianotta)
Il programma che già mi ero fatto prevedeva sosta pranzo a Pieve di Ledro, ma con stupore notiamo che tutta la spiaggia è un cantiere per lavori di rinforzo delle rive del lago, quindi nuovo cambiamento.
Nuova sosta pranzo Torbole, proprio in riva al lago troviamo una pizzeria che fa al caso nostro.
Con la pancia piena, una passegiatina e una penichella mi sembra dobligo.
Tante volte siamo passati per Torri del Benaco, senza mai esserci fermati, quindi questa era l'occasione buona per andare a visitare il centro storico con il castello e le famose torri.
Interessante vedere quello che i nostri nonni riuscivano a fare con niente.
Si sono ormai fatte le 6, l'ora giusta per prendere la strada di casa e godermi le gare del civ registrate nel pomeriggio.
E un'altra domenica magnificamente passata con la mia veccchietta e la mia fantastica Futurozza
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]