Il ravvedimento doveva avvenire Sabato, tante BUMW insieme che mi ronzavano nelle orecchie non le avevo mai avute e sentite. E se ravvedimento non c'è stato ieri, non vedo quando mai più!
Debbo comunque dire che la GS è veramente una moto "intrigante"
Ma ora passo a raccontare la giornata che iniziava alle 8,30 con l'apertura dell'Ufficio Postale e con l'acquisto di una busta che doveva contenere le nostre offerte, una piccola e semplice dicitura
"Forum Club Over50 in moto" per poterla eventualmente riconoscere tra le altre decine di buste finite in un cestino di vimini nel Campo allestito all'interno dell'Orfanotrofio di S. Gregorio e abbardato e dubbioso sull'abbigliamento indossato, sono partito per Ovindoli.

Una piccola sosta dopo la diramazione per Chieti e Pescara, giusto per vedere se il "Gran Sasso" era ancora al suo posto, quindi, accertatomi che almeno lui non aveva subito danni apparenti,

proseguo per Celano, dove al casello si verifica una delle 2 piacevoli coincidenze della giornata!
Mentre ci stavo entrando scorgo in lontananza 2 moto che ripartono....
Le ritrovo al primo rifornimento a 500 mt dal casello, per il secondo caffé del mattino!
Chi erano?
Uno dei due (rivelatosi poi per il nostro ultimo iscritto MotoCipo

) era un biker di Perugia, del quale avevo il numero di cellulare, mandatomi alla vigilia della partenza in MP da Marcello, perché potessimo viaggiare insieme fino a Onna!
Non ci siamo poi più organizzati, anche perché lui aveva trovato un compagno perugino per il viaggio, ma il fato ci ha fatto incontrare lo stesso, lasciandoci il dubbio che forse, con un acccordo telefonico preso, non ci saremmo mai incontrati!

Un tempo morto per aspettare il Gruppone che arrivava dall'Irpinia, ci ha fatto conoscere meglio, ma quell'oretta in piedi sotto il sole che iniziava a picchiare, è difatti volata molto ilariamente!
L'arrivo dei circa 80 motoequipaggi, l'abbiamo visto all'orizzonte ed è stato veramente emozionante!!!!!
Il rettilineo lungo il quale eravamo fermi e lungo qualche kilometro, ci ha fatto scorgere l'inconfondibile bagliore di decine di fari accesi tutti perfettamente incolonnati.
Con l'occasione, rivolgo un encomio alle staffette che ci hanno guidato ad andatura media, senza mai aver accusato dispersi o piccoli incidenti!
Subito dopo Ovindoli c'è stata una sosta, dove degli incaricati hanno scaricato da alcune auto al seguito, le maglie commemorative dell'evento subito andate a ruba. L'incasso era anch'esso ovviamente devoluto all'Orfanotrofio!

Da lì si riparte passando per strade fantastiche e paesini che a prima vista sembrano intatti e meravigliosi, su altopiani circondati da montagne ancora innevate

ma la realtà, se ci si fermava a guardare meglio..... era un'altra indice

Intorno alle 13,30 arriviamo (abbiamo saputo dopo) proprio a 300 mt. da S. Gregorio, dove un risto-bar organizzato ed avvertito dell'evento ha terminato lo stesso le scorte di acqua nella propria dispensa, tanto la temperatura si stava alzando!
Io comunque non ho contribuito alla razzia

, io.......
Poi dopo un paninazzo di quelli "in piedi"

, con Motocipo abbiamo deciso di integrare acqua e birra buttate giù, con rispettive Grappa e Centerbe d'Abruzzo

Alle 15 e qualche minuto, ci spostiamo di poco ed entriamo nel vicino Orfanotrofio e l'imbarazzo mi ha preso di colpo!
Le costruzioni erano di tipo diverso, dal vecchio di circa una 50ina di anni, al nuovo, al costruendo!
Le prime due danneggiate gravemente!
Veniva infatti da pensare, come in quei momenti tremendi della prima scossa del 6 Aprile, quegli edifici abbiano prima tremato e poi ceduto, procurando tanta tristezza intorno.......

Momento misto di felicità e commozione è stato la consegna dei doni che ognuno aveva portato con sé e credo che l'imbarazzo di chi ha ricevuto era proporzionato alla mole, debbo dire massiccia, di quanto è stato depositato ai piedi delle Sorelle e sui cesti di vimini posti sul tavolo di fronte a loro.
La cerimonia volgeva al termine quindi, mancava la classica foto di Gruppo per immortalare e ricordare quel momento e donare alla memoria futura quella frase che noi motociclisti amiamo molto dire:
"Io c'ero!" Espletata questa funzione, tutti hanno ricominciato a vestirsi da marziani e.... debbo dire, costava sacrificio perché era il momento più caldo della assolatissima giornata., non vedevo l'ora di andarmi a tuffare dentro la piscina che si trova sotto casa mia a Terracina, méta ultima di questo Sabato in solitaria.
Comunque, durante la pratica di vestizione mi è capitata la seconda piacevole coincidenza dell'occasione!
Sento a qualche metro da me, due bikers che chiedevano informazioni per raggiungere il più brevemente possibile la località TERRACINA!
Strabuzzo...

le orecchie e... Tutto vero, 2 Cristoni da 1,85 su 2 GS 1200 nuovissimi di zecca dovevano tornare a casa e..... come è finita?

Scortato al centro, uso Chip's, da queste bellissime moto fino al più bel bar sul lungomare di Terracina, per un "prosecchino" ghiacciato, gentilmente offerto dalla coppia di Chip's!
Cosa volere di più? 8) 8)
..eheheh.... il loro recapito, per le prossime uscite estive in compagnia!

Tutte le altre foto, qui!
http://picasaweb.google.it/manaccia1/ONNAAq9Maggio2009?feat=directlink]