OVER50 in moto

La comunità degli OVER50, aperta a tutti i motociclisti in Italia e nel mondo. Luogo di ritrovo per raccontare della nostra passione per la moto. Punto di aggregazione per tutti i motociclisti europei.

IndiceIndice  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

motociclisti grande famiglia?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: motociclisti grande famiglia?    Dom 6 Feb - 13:22:55

Si legge spesso in giro che i motociclisti sono una grande famiglia ma onestamente poco ci credo. Io penso che se uno è una merdina può comprare tutte le moto che vuole, sempre merdina resta!

Voi che ne pensate?
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: motociclisti grande famiglia?    Dom 6 Feb - 14:11:21

beh una famiglia, dove lo si vuole, che sia cosi'

certo , non la' dove ci sono restrizioni o quant'altro ....la moto non e' che possa cambiare il carattere delle persone ...ma le puo' unire in un certo qualmodo
essere motociclista cosa vuol dire avere una moto
...io non credo
nel mio mondo ( custom ) essere motociclista vuol dire ...."fratellanza" nel bene e nel male .....tutti per uno e uno pe tutti ....nel vero senso della parola ...e non solo a detto.
se ne fa uno stile di vita dove uno si esterna per quello che e'
.....il "Gruppo" e' ...la cosa principale se ha problemi uno si ferma tutto e si torna indietro
....non esiste chi e' di piu'
noi andiamo pe strada senza la mania di correre o pigare ....abbiamo una nostra filosofia
lo so' forse siamo strani per la maggioranza ma se c'e' il rispetto reciproco ,tutto puo' andare bene
io vado da tutte le parti ...sono accolto da tutti (...almeno per ora Very Happy )
molto bene ...
personalmente sono rimasto un po' deluso vedendo certi ambienti tirarsela e snobbando altri ....no non fanno per me

....non ne faccio pero' nemmeno oggetto di possessione maniacale dell'oggetto
e' pur sempre una moto .....un ammasso di ferro e aime' ... oggi tanta plastica

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: motociclisti grande famiglia?    Dom 6 Feb - 14:27:27

boh io penso che 'sto dilagante buonismo su due ruote nasca proprio come antitesi allo stereotipo del motociclista brutto sporco e cattivo. Inutile dire che tra le due versioni io preferisco la seconda. Mejo 'n vaffancubo de còre che 'na carezza fasulla, se dice da 'ste parti. Io penso che l'essere motociclisti vada anche oltre i valori umani, uno può essere la mejo persona sulla terra, un pezzo de pane, ma se non mi macini come minimo 300 km de passo allegro senza fiatà te vojo bbene lo stesso ma se vedemo all'arivo!
tarzanzuki
super tourist
super tourist

Numero di messaggi: 755
Moto: suzuki GSX1000R, suzuki GSX1200FS

MessaggioOggetto: Re: motociclisti grande famiglia?    Dom 6 Feb - 17:31:31

Certo la Domenica mattina se vai con una moto sportiva a fare due pieghe al Monte Peglia, non chiami Peppe che ha l'Harley, però magari ti dai appuntamento al baretto di Prodo per un aperitivo insieme.
L'esempio ha ovviamente un fine didascalico/allegorico per illustrare il fatto innegabile che a un motociclista fa sempre piacere trovarsi insieme con altri amanti delle 2 ruote come se si fosse in famiglia, poi, on the road, ciscuno ha il suo ritmo ....e il suo posto:))))
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: motociclisti grande famiglia?    Dom 6 Feb - 19:07:42

entrambi ...tutto vero

...ma io parlavo, dello spirito di gruppo che e' un'altra cosa
se nun se sente ..... n se po' capi'

motociclisti grande famiglia?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OVER50 in moto :: "Gli" OVER50 in moto :: Off Topic area :: Filosofia su due ruote-