OVER50 in moto

La comunità degli OVER50, aperta a tutti i motociclisti in Italia e nel mondo. Luogo di ritrovo per raccontare della nostra passione per la moto. Punto di aggregazione per tutti i motociclisti europei.

IndiceIndice  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

Frecce e luci d'ingobro a led "Z4 style" su R 850 RT

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Frecce e luci d'ingobro a led "Z4 style" su R 850 RT   Ven 10 Apr - 16:16:56

Prendendo spunto dall'eccellente lavoro svolto dal mio amico Blackrabbit che ha sostituito le frecce originali della sua Z3 con quelle senza dubbio piu' appariscenti e luminose della Z4, ho deciso di effettuare anche io la stessa operazione. :mrgreen:
Nel caso della RT pero' le frecce Z4 style andando a sostituire i loghi da 5,5 cm sulle carena, si aggiungono ai gia' esistenti indicatori di direzione situati negli specchietti.
Per non farmi mancare nulla, ho poi deciso di aggiungere una variante, ovvero, oltre alla freccia ho inserito in entrambi i portalampada un triplo led lenticolare ad alta densita' per parte in modo da ottenere due luci di ingombro laterale inseribili e disinseribili a mio piacimento dal cruscotto.
Inoltre, siccome i portalampada sono da 8,1 cm e i loghi originali RT sulle fiancate sono da 5,5, ho ordinato i loghi dei cerchioni delle X5/X6 che sono da 7 cm per avere una migliore copertura estetica della parte trasparente.
Considerate poi che i loghi in resina adesiva sono parzialmente trasparenti e quindi si illuminano anch'essi e dalla parte interna (dove c'e' il collante) sono cromati fungendo quindi da parabola riflettente per le lampadine interne 8-) 8-) 8-) 8-)

ci vediamo alla prossima idea luminosa ^?l:

FOTO

FOTO

VIDEO LED

http://www.youtube.com/watch?v=MfLm3IH88Bw

VIDEO LED & FRECCE

http://www.youtube.com/watch?v=snhLJOewkNY
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Frecce e luci d'ingobro a led "Z4 style" su R 850 RT   Dom 26 Apr - 20:53:25

Ciancio alle bande, ecco la mia RT fresca di rigenerazione e pronta a macinare nuovamente e seriamente un sacco di km

Gli interventi sono stati tantissimi sia estetici che meccanici

INTERVENTI MECCANICI

-Tagliando ultra ispettivo con sostituzioni e revisioni del 90% delle parti meccaniche
-Sostituzione cuscinetti, paraolii, alberini e quant'altro della trasmissione
-Installazione di una coppia di sospensioni WP
-Creazione di un nuovo impianto elettrico secondario

MODIFICHE ESTETICHE

-4 fanali, 2 di profondita' con xenon h3 6000k, 2 abbaglianti con lampade full led h3 tutti dotati di posizioni "halo ring"
-Verniciatura in tinta di borse laterali e top case
-Frecce laterali Z4 style con led d'ingombro laterale integrati
-Portapacchi in tubolare cavo di acciaio inox satinato "su misura" e supporti faretti sempre inox in piastre da 6 mm
-terzo stop
-griglia copri radiatore cromata
-paracilindri cromati wunderlich

I FILMATI

http://www.youtube.com/watch?v=MfLm3IH88Bw&feature=channel_page

http://www.youtube.com/watch?v=snhLJOewkNY

http://www.youtube.com/watch?v=VV8evlwCgcA

A dirla tutta.....mancano ancora due cosine in arrivo dagli states, niente di luminoso :mrgreen: quindi diciamo che la mukka e' finita al 98%

Very Happy Very Happy
marcello
Admin
Admin

Numero di messaggi: 6711
Moto: R80/7 - M. Guzzi 500 V 1937

MessaggioOggetto: Re: Frecce e luci d'ingobro a led "Z4 style" su R 850 RT   Dom 26 Apr - 21:52:26

................. Shocked
e il filmato con gli strobo stile safety car, da usare in tangenziale? Non fare il timido, fa vedere!

ma dagli Usa cosa aspetti, qualcosa del genere?

Comunque seriamente, beh per quanto possibile 8) , ottimo lavoro!

p.s. una domanda: ma i bi-xenon H4?

http://www.over50inmoto.it/
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Frecce e luci d'ingobro a led "Z4 style" su R 850 RT   Lun 27 Apr - 7:40:09

Beh, magari lo postero' piu avanti , dagli states devono arrivarmi una coppia di antenne cromate dell' Hd electra glide che troveranno il loro collocamento ai fianchi del portapacchi, cosi'...per sport Embarassed Embarassed
la soluzione degli h4 bixenon e' stata cambiata in corso d'opera, lampada troppo lunga per le paraboline dei faretti, comunque il faro centrale e' Bi-xenon
Sposo il "per quanto e' possibile" he he he, del resto i gusti sono gusti, se ad esempio togli i 4 faretti e' oggettivamente un'ottimo lavoro considerando che e' una moto di 11 anni con 115000 km che pare nuova, se ci metti i 4 faretti e sopratutto li accendi allora l'ottimo lavoro diventa opinabile quanto meno per gusto estetico, beh...ma io sono cosi', che ci posso fare.....pensa che ora, non avendo piu' modifiche da fare....mi sento perso
104
M.D.O.C.G.
M.D.O.C.G.

Numero di messaggi: 1861
Moto: BMW R 1200 RT

Il dottore mi ha detto che devo fare moto, io l'ho comprata e cerco di andarci tutti i giorni...

MessaggioOggetto: Re: Frecce e luci d'ingobro a led "Z4 style" su R 850 RT   Lun 27 Apr - 20:45:59

enrico,
se continui così l'anno prossimo ti invitano a palermo per la processione di santa rosalia...

germano
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Frecce e luci d'ingobro a led "Z4 style" su R 850 RT   Lun 27 Apr - 22:07:12

a disposizione Very Happy ...... posso essere disponibile anche per comunioni e matrimoni

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Frecce e luci d'ingobro a led "Z4 style" su R 850 RT   Lun 27 Apr - 22:16:10

Enricaccio ha scritto:
a disposizione Very Happy ...... posso essere disponibile anche per comunioni e matrimoni

marcello
Admin
Admin

Numero di messaggi: 6711
Moto: R80/7 - M. Guzzi 500 V 1937

MessaggioOggetto: Re: Frecce e luci d'ingobro a led "Z4 style" su R 850 RT   Lun 17 Ago - 11:40:00

Enrì, queste te mancano Very Happy
Nota anche il logo/frecce sui fianchetti, tipo Bmw Z4 (che tu avevi già fatto!)

http://www.over50inmoto.it/
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Frecce e luci d'ingobro a led "Z4 style" su R 850 RT   Lun 17 Ago - 12:27:30

no marcello! le ho comprate per poi scartarle, le strisce a led danno un senso di "posticcio" incredibile..
riguardo le frecce laterali.....mi sa che con questa passo.... preferisco sia facilmente reversibile per venderla senza troppi prob ;) pero' non si sa mai con me....

Frecce e luci d'ingobro a led "Z4 style" su R 850 RT

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OVER50 in moto :: Area Moto :: Officina Gli over50 :: Officina :: Impianto elettrico-