OVER50 in moto

La comunità degli OVER50, aperta a tutti i motociclisti in Italia e nel mondo. Luogo di ritrovo per raccontare della nostra passione per la moto. Punto di aggregazione per tutti i motociclisti europei.

IndiceIndice  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

La Volterrana....Colle Val d'Elsa ..bellissimo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Scormild
great tourist
great tourist

Numero di messaggi: 645
Moto: Aprilia ETV 1000 Caponord
"CAMILLA"

MessaggioOggetto: La Volterrana....Colle Val d'Elsa ..bellissimo   Dom 16 Gen - 19:55:18

....Stamani ero libero, e non ho saputo resistere alla chiamata del vento.... alle 8,30 abbiamo preso la Via che conduce da Firenze a Volterra, la Provinciale 4 che passa da Montespertoli,Castelfiorentino, Gambassi Terme per poi salire alla rocca medievale di Volterra, a circa 95 Km da Firenze.... è un passare tra valli e vigneti, con il marrone d'ocra e il verde predominanti, curve dolci e tornanti anche secchi.... poco traffico ma molti ciclisti (sob...)

Avevo in mente ieri sera di fare questa strada quando chattavo con Rughy... me la vedevo già davanti e non ha tradito le mie aspettative tanto è che me la sono fatta piano (verso Volterra) mentre al ritorno verso Colle val D'Elsa ho aumentato la andatura... lì eravamo in diversi motociclisti ed è stato un susseguirsi di lampeggi e di dita a "V".....

Visto che avevo fatto tardi, gli ultimi 40 Km li ho fatti sulla Siena Firenze che era stranamente tranquilla, ed all'ultimo mi sono fatto Piazzale Michelangelo.... a prendere il bentornato da Firenze....la porti un bacione......

Grazie di aver condiviso con me questi momenti ....

Un pò di fotine
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tornare in alto Andare in basso
Vitto58
GOLD MOTOWRITER
GOLD MOTOWRITER

Numero di messaggi: 994
Moto: Bmw R 1100 RT "Kamilla"
Moto Guzzi V7- 850 GT "Scarlett"

Over Iscritto già da un po'...

MessaggioOggetto: Re: La Volterrana....Colle Val d'Elsa ..bellissimo   Dom 16 Gen - 20:09:51

Allora sto' giro ci butta male di qua sul versante Adriatico, tempo non proprio da moto, buono solo per fare sperimentazioni in garage...

Bella promenade carissimo Fiore, conosco abbastanza bene la zona per i miei (noti & meno noti indifferente ) trascorsi da chauffer o meglio dire impiegato del volante, zone che m'han lasciato comunque dei bei ricordi

Ciao, speriamo di incrociarci in su per l'Appennino, che sta giusto a meta' (capito mi hai??? lecito scambio di prodotti locali, piadina e lampredotto...) Vittorio
Easy Rider
old biker
old biker

Numero di messaggi: 2417
Moto: Ducati ST3 (STefania)
Vespa LX 125

MessaggioOggetto: Re: La Volterrana....Colle Val d'Elsa ..bellissimo   Dom 16 Gen - 22:00:55

Eh, la Toscana..., le colline, le valli, i filari di cipressi...
Certo che in Italia non possiamo proprio lamentarci...
Le curve non ci mancano........in tutti i sensi... Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: La Volterrana....Colle Val d'Elsa ..bellissimo   Lun 17 Gen - 9:32:24

molto bello il tuo caponord, altro che giesse!
Scormild
great tourist
great tourist

"CAMILLA"

MessaggioOggetto: Re: La Volterrana....Colle Val d'Elsa ..bellissimo   Lun 17 Gen - 9:40:09

...Concordo alè...concordo
marcello
Admin
Admin

Numero di messaggi: 6711
Moto: R80/7 - M. Guzzi 500 V 1937

MessaggioOggetto: Re: La Volterrana....Colle Val d'Elsa ..bellissimo   Lun 17 Gen - 9:59:49

Queste uscite corroborano e ti permettono di ricominciare la settimana lavorativa più distesi! (ricordi! Very Happy )
Bella Fiorenzo!

http://www.over50inmoto.it/
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: La Volterrana....Colle Val d'Elsa ..bellissimo   Lun 17 Gen - 14:17:41

Bella Fiore, giornata stupenda e luoghi altrettanto belli. Magari quando la nebbia sparirà dalla Valpadana, tanto da permettermi una trasferta accettabile chissà che non ci vediamo.
Scormild
great tourist
great tourist

"CAMILLA"

MessaggioOggetto: Re: La Volterrana....Colle Val d'Elsa ..bellissimo   Lun 17 Gen - 14:28:33

.... e io sarò ben felice di farti da Cicerone....ho in mente un giretto in Lunigiana quando vieni...o la Garfagnana.... vedrai che non ti troverai male
Rugantino
old biker
old biker

Numero di messaggi: 1024

MessaggioOggetto: Re: La Volterrana....Colle Val d'Elsa ..bellissimo   Lun 17 Gen - 18:37:00

complimenti per il tuo girello....fiore.

Bei posti nel piccolo tratto di Volterrana che ho potuto percorrere per lavoro a dicembre dall'uscita di Poggibonsi paeselli,paeselli..fin su a Montespertoli, panorami che si possono ritrovare in tele ,nei musei
perdindirindina, casali o meglio..... li dette... cascine ,contornate da questi
abeti appuntiti, adagiati su fianchi di colline ...ora capisco ...!!!
tante cose....firenze e l'arte....
Scormild
great tourist
great tourist

"CAMILLA"

MessaggioOggetto: Re: La Volterrana....Colle Val d'Elsa ..bellissimo   Mar 18 Gen - 7:47:40

.....e, Rughy, cosa non poco importante..... incastonati da una miriade di agriturismi, cantine e contadini che non aspettano altro di farti sedere ad una tavola sotto un fico , e l'estate, tra lo stormir di fronde ed il canto delle cicale, fare una bella merenda con gli amici, e canti...balli..

La Volterrana....Colle Val d'Elsa ..bellissimo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OVER50 in moto :: Area Mototurismo :: REPORTS di Motoraduni, Viaggi, Escursioni e Incontri-