Per gli amanti della tecnica.... entravo in terza a meno di 90 km/h nei curvoni splendidi che la Tiburtina dopo Tivoli regala ai percorrenti.
Quelle curve da entrata in 5^ marcia a 5.000 giri (sulla mia moto corrisponde a circa 130/140 km/h), le ho perse per la paura di scivolare

!
Beh, chissà, ora sono qui a scrivere il report però!
Ad ogni buon guida...., arrivo al fatidico bivio

... e dopo circa una 15ina di km di tornanti, nel paesello natale della mia Nonna

Una Rocca medievale distingue questo aggregato di case, dal Paese principale, Canterano!
Famoso nel Centro Italia per la cottura nei forni a legna tradizionali ed in modo artigiano di pane "Casareccio"!

Non posso andar via senza prendere uno scorcio della Piazzetta del Paesello ed un paio di Panorami goduti dal vivo dalla terrazza della stessa Piazzetta

Sono le 13,30 e ho iniziato a sentire il famoso "buco della minestrina" (come dico sempre io, quando mangerei un bue intero

!)
Scendo verso Gerano, visto che nella mezz'ora di stazionamento a Rocca non ho incontrato neanche un Cristiano per poter chiedere dove si potesse mangiare! :no: :no:
Al primo bivio ti trovo questo locale (
LA FIERA 
) e vista l'ora non sembrava il caso fare selezione al posto di desinenza

, anche se per un attimo ho creduto che la titolare fosse una delle "aficionados" del 140

Ho avuto il mio giusto rifocillo in questa umile alcova, dove invece credo che il Sabato sera ..... entri IL DIAVOLO con tutte le corna!
Un salone che faceva presagire a notti di ballo sfrenato, come difatti confermato dal padrone!

Le previsioni davano pioggia su Roma dal tardo pomerigio e per tutta la notte, quindi alle 15 passate riprendo la strada di casa (che non avevo scordato, nonostante un bis di POLI

), ma non senza aver prima ripreso dal basso il paesello di Rocca, un pò di neve sui monti più alti ed una visitina al piccolo centro di CINETO Romano, caratteristico posto di villeggiatura estivo per pochi, ma augusto ed ancora ricco esportatore di MORE...

, dove chi ti ci incontro?
Il portiere del mio Condominio di Roma.............

Incredibile......... Immortalato anche lui, creditore di un buon caffé corretto alla ...Cinetese!

Non si accettano commenti sullo sguardo semi-assente che elargivo alla fotocamera, stà il fatto che al ritorno la Tiburtina.... 8) 8) 8) sembrava il corridoio di casa mia !