OVER50 in moto

La comunità degli OVER50, aperta a tutti i motociclisti in Italia e nel mondo. Luogo di ritrovo per raccontare della nostra passione per la moto. Punto di aggregazione per tutti i motociclisti europei.

IndiceIndice  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

28/3 Sulla Tiburtina a 100 km da Roma (in splendida solitaria!)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: 28/3 Sulla Tiburtina a 100 km da Roma (in splendida solitaria!)   Sab 28 Mar - 21:46:22

Ho le batterie della fotocamera in ricarica ed appena riprese posto qualche foto! Very Happy
Mi chiedo perché a pancia piena sembra che la moto la sappia guidare meglio! Twisted Evil Twisted Evil
Ho concluso il giro in due tappe, ovviamente separate da un piccolo spuntino dove non mi sono fatto mancare neanche la mia preferita e ricercatissima Grappa di Jacopo
Questa mattina alla partenza, ho avuto la sensazione di essere un pivello su due ruote! Crying or Very sad
Forse perché non sto usando il mezzo molto frequentemente, forse perché nel rifornimento sotto casa mi sono accorto di aver attreversato un tratto della stazione di servizio dove c'era gasolio o olio in terra (e questo forse mi ha condizionato nel primo tratto), o forse perché lo uso solo in città, ma resta il fatto che come uscito da Tivoli (di cui inserisco foto più meritevoli...
Sullo sfondo la Piazza, luogo storico di milioni di appuntamenti...

Le bancarelle del mercatino del Sabato

Rocca, Castello e Torre

ed imboccata la Tiburtina vera, quella con i curvoni veloci e lunghi, non mi sentivo a mio agio.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: 28/3 Sulla Tiburtina a 100 km da Roma (in splendida solitaria!)   Dom 29 Mar - 15:19:31

Per gli amanti della tecnica.... entravo in terza a meno di 90 km/h nei curvoni splendidi che la Tiburtina dopo Tivoli regala ai percorrenti.
Quelle curve da entrata in 5^ marcia a 5.000 giri (sulla mia moto corrisponde a circa 130/140 km/h), le ho perse per la paura di scivolare Embarassed !
Beh, chissà, ora sono qui a scrivere il report però!
Ad ogni buon guida...., arrivo al fatidico bivio cheers

... e dopo circa una 15ina di km di tornanti, nel paesello natale della mia Nonna

Una Rocca medievale distingue questo aggregato di case, dal Paese principale, Canterano!
Famoso nel Centro Italia per la cottura nei forni a legna tradizionali ed in modo artigiano di pane "Casareccio"!

Non posso andar via senza prendere uno scorcio della Piazzetta del Paesello ed un paio di Panorami goduti dal vivo dalla terrazza della stessa Piazzetta

Sono le 13,30 e ho iniziato a sentire il famoso "buco della minestrina" (come dico sempre io, quando mangerei un bue intero Twisted Evil Twisted Evil !)
Scendo verso Gerano, visto che nella mezz'ora di stazionamento a Rocca non ho incontrato neanche un Cristiano per poter chiedere dove si potesse mangiare! :no: :no:
Al primo bivio ti trovo questo locale (LA FIERA Shocked ) e vista l'ora non sembrava il caso fare selezione al posto di desinenza Evil or Very Mad , anche se per un attimo ho creduto che la titolare fosse una delle "aficionados" del 140

Ho avuto il mio giusto rifocillo in questa umile alcova, dove invece credo che il Sabato sera ..... entri IL DIAVOLO con tutte le corna!
Un salone che faceva presagire a notti di ballo sfrenato, come difatti confermato dal padrone!

Le previsioni davano pioggia su Roma dal tardo pomerigio e per tutta la notte, quindi alle 15 passate riprendo la strada di casa (che non avevo scordato, nonostante un bis di POLI ), ma non senza aver prima ripreso dal basso il paesello di Rocca, un pò di neve sui monti più alti ed una visitina al piccolo centro di CINETO Romano, caratteristico posto di villeggiatura estivo per pochi, ma augusto ed ancora ricco esportatore di MORE... , dove chi ti ci incontro? Shocked Shocked Shocked Shocked
Il portiere del mio Condominio di Roma............. confused confused confused Incredibile......... Immortalato anche lui, creditore di un buon caffé corretto alla ...Cinetese! Very Happy Very Happy Very Happy

Non si accettano commenti sullo sguardo semi-assente che elargivo alla fotocamera, stà il fatto che al ritorno la Tiburtina.... 8) 8) 8) sembrava il corridoio di casa mia !
Tornanteadestra
neophyte biker
neophyte biker

Numero di messaggi: 24
Moto: Kawasaki GTR1400

MessaggioOggetto: Re: 28/3 Sulla Tiburtina a 100 km da Roma (in splendida solitaria!)   Dom 29 Mar - 17:40:29

Grande Bruno, mi hai messo allegria. Sinceramente ti ho invidiato. Io ho passato la giornata in garage con gino, il mio canino, a lustrare il mammuth. qui ormai piove da 24 ore e non accenna a smettere.
nike59
ardent biker
ardent biker

Numero di messaggi: 70
Moto: Kawasaki Z750

MessaggioOggetto: Re: 28/3 Sulla Tiburtina a 100 km da Roma (in splendida solitaria!)   Lun 30 Mar - 21:24:59

br1 ha scritto:
Quelle curve da entrata in 5^ marcia a 5.000 giri (sulla mia moto corrisponde a circa 130/140 km/h)

:affraid: :affraid: :affraid:

Bel giro, Bruno! :ponpon:

28/3 Sulla Tiburtina a 100 km da Roma (in splendida solitaria!)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OVER50 in moto :: Area Mototurismo :: REPORTS di Motoraduni, Viaggi, Escursioni e Incontri-